Fareassieme la nostra scuola a Muyeye

“Fareassiaeme la nostra scuola a Muyeye” è un progetto di Parole Ritrovate in collaborazione con Itake per costruire una scuola superiore professionale a Muyeye in Kenya.

Itake ha riscontrato la necessità della costruzione della scuola in uno dei suoi viaggi in Kenya per potere dare una speranza in più ai loro giovani.

La scuola comprenderà corsi professionali che si pensa possano servire ai giovani del posto come corsi di saldatura, di falegnameria, ecc. E’ un progetto a livello nazionale e noi di Modena abbiamo raccolto la nostra parte di fondi tramite varie iniziative come serate in locali (il “Vibra”), vendita cartoline, vendita magliette,ecc.

Poi siamo partiti per l’Africa, con il compito di controllare i lavori e portare i nostri fondi. Di Modena eravamo in 14 ma c’era tutta l’Emilia Romagna e in totale eravamo in 39 e durante la permanenza si sono aggiunti due di Napoli. É stata un’esperienza meravigliosa, contornata da diversi aspetti legati alla popolazione, come per esempio l’accoglienza dei bambini al nostro arrivo al complesso delle scuole che ci sono venuti incontro festosi e gioiosi.

Angelo

One thought on “Fareassieme la nostra scuola a Muyeye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...