Perchè una associazione di promozione sociale?

Pubblichiamo il pensiero di Claudio Vandelli inerente al percorso che sta portando alla costituzione di una Associazione di utenti.

L’unità di intenti accomuna un insieme di persone che,in forma di volontariato o cooperative sociali,operano sul territorio.

LA PREVENZIONE,LA SANITÀ,LA SCUOLA,IL LAVORO,LA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL’UOMO,credo rappresentino argomento di priorità assoluta,in un mondo talvolta dimentico della nostra dignità di persona,che,con ogni mezzo reso possibile ed impropriamente usato a beneficio di pochi,induce a passività e a credere,infine,nella perdita irreparabile di ogni valore.

Rinunciando all’espressione tangibile e concreta di sè,rinunciando a pensare e volere quella libertà che è esprimere idee proprie,cioè appropriate,siamo morti:in balìa di un  sistema che unicamente ci mercifica.

Occorre,ed è pensiero mio e desiderio di tanti altri,regire,scrollarsi di dosso le pastoie di quello che ai vertici è un unico regime,ottenere,e questo nessuno ce lo può impedire,di costituirci in persona giuridica,per poter aver voce nel sociale ben più di quanto abbiamo avuto finora.

Claudio Vandelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...