Aperitivo con Alice

Venerdì 23 Marzo 2012 nel pomeriggio c’è stato l’incontro con Alice Banfi che ha presentato i suoi due libri, “Tanto scappo lo stesso” e “Sottovuoto”, che parlano della sua esperienza di malata psichiatrica. L’evento è stato promosso dall’Associazione “Idee in Circolo” e da Arci Modena.
Alice è una ragazza che ha avuto esperienze anche pesanti nelle strutture psichiatriche e i libri parlano del suo vissuto.
L’incontro si è svolto nella saletta del Caffè Livre in Via Emilia Centro a Modena e ha riscosso un ottimo successo di pubblico.
E’ stato davvero un veicolo importante per muovere tante persone interessate a sentire la sua storia.
Nel raccontare la sua esperienza, intervistata anche dalla giornalista Michela Iorio, ha portato tutta la sofferenza del suo trascorso, con elementi schoccanti sui suoi numerosi ricoveri nelle strutture psichiatriche e con un linguaggio sempre crudo e diretto.
Ha raccontato anche di come è riuscita a uscire dalle sue difficoltà, adesso sta bene, ha avuto una splendida bambina e conduce una vita intensa tra lavoro e incontri per presentare i suoi libri.
E’ stato molto emozionante seguire le sue parole piene di dolore, a volte sembrava anche che non fosse possibile che una persona potesse avere avuto tanta sofferenza.

La Redazione

Vedi altre foto della serata qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...